Sabato 7 dicembre a Grumento Nova nel salone dello storico Castello Sanseverino spettacolo “Partenope Suite”, omaggio alla musica e alla cultura napoletana tradizionale e contemporanea. Inizio alle 21.
Sul palco Badrya Razem (Voce), Gianni Iorio (Bandoneon), Gianluca Aceto (Basso), Pasquale Angelini (Batteria), Michele Ciavarella (Percussioni) e Antonio Palazzo (Pianoforte e Arrangiamenti).
Fra le canzoni in programma, “Nun è peccato”, “Era de Maggio”, “Dicitncello vuje”, “Nuttata e Sentimento” e “Tu si ‘na cosa grande”, “Tu vuo’ fa l’americano” ma anche brani più contemporanei come “A me piace u blues”, “Yes I know my way”, “Caruso”.
L’iniziativa fa parte dell’intenso wee end dell’Immacolata con il F.A.Me: «Ideato e realizzato da Fondazione Appennino – spiegano gli organizzatori – riconosciuto e sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Basilicata, Provincia di Matera, comuni che ospitano gli eventi e partner privati, il Festival Appennino Mediterraneo – F.A.Me. si pone il principale obiettivo di portare offerta artistica e culturale dal vivo nei mesi autunnali che vanno dalla chiusura dell’estate agli inizi dell’inverno, in quei luoghi, paesi interni della Basilicata, che proprio in questo periodo vivono lo spegnersi dei riflettori di agosto ed il ritorno alle realtà quotidiane».
INFORMAZIONI
L’evento è a pagamento.
Promosso da: Fondazione Appennino Ets
Indirizzo: Vico Cieco Piazza 2 su Corso Leonardo Sinisgalli – Montemurro
Tel: 340 3808099
Email: info@appenninofondazione.it
Sitoweb: www.appenninofondazione.it/
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it