Il duo formato da Gianluigi Trovesi e Marco Remondini sarà il 6 dicembre (ore 21) a Palazzo Bernardini di Matera per un concerto (e firma copie) nell’ambito della 37ª edizione di Gezziamoci: sarà presentato il concept album TroveRemo. L’iniziativa è organizzata dall’Onyx Jazz Club di Matera.
TroveRemo – brillante sintesi dei cognomi dei due artisti – è pubblicato dall’etichetta indipendente OnyxDischi in collaborazione con l’Accademia Laba di Brescia. Viene definito un concept album che unisce jazz, suoni elettronici e citazioni dalla musica classica ma anche da quella popolare e dal rock. Il disco si snoda lungo 27 brani e include un libretto che racconta un vero e proprio viaggio musicale proposto dal duo, descritto come «un viaggio intrappolato nel tempo di un concerto e alla ricerca di qualcosa che forse non esiste».
Trovesi figura al clarinetto piccolo e clarinetto contralto; Remondini al violoncello, elettronica e registrazioni.
In questo appuntamento trovano un punto di incontro e fusione due realtà artistiche italiane, quella di Matera e quella di Brescia, con un obiettivo comune: utilizzare «la cultura come risorsa per i giovani che vogliano diventare protagonisti di un futuro consapevole oppure come strumento per creare economia e valorizzare il territorio».
Una nuova pietra miliare per il Jazz Festival della Basilicata.
INFORMAZIONI
L’evento è a pagamento.
Promosso da: Onyx Jazz Club Matera
Indirizzo: via Collodi n. 2 – Matera
Tel: 331 4711589
Email: info@onyxjazzclub.it
Sitoweb: www.onyxjazzclub.com
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it