Il variegato programma di iniziative per le feste natalizie del Comune di Barile punta molto sulla condivisione, fra coinvolgimento degli studenti, tombolate e brindisi comunitari.
Le celebrazioni iniziano il 6 dicembre alle 17 con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie, accompagnata dai mercatini solidali a cura della cooperativa “Zero in Condotta” e da una “Pettolata” organizzata dal Centro Sociale Terza Età. Alle 18 si prosegue con balli natalizi, curati dall’Associazione Intercultura e dagli alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII, e l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, accompagnato dal Gruppo Storico I Briganti di Carmine Crocco in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il 14 dicembre alle 19 è prevista l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie, dove i bambini potranno consegnare le loro letterine anche il giorno seguente, il 15 dicembre alle 19.
Il 18 dicembre, alle 17, l’Auditorium Pier Paolo Pasolini ospiterà “Natale in Musica”, un concerto degli alunni del Giovanni XXIII. Il 20 dicembre alle 10 Babbo Natale farà visita alle scuole per la consegna dei doni agli studenti.
Il 21 dicembre, sempre nel Villaggio di Babbo Natale, i bambini potranno nuovamente consegnare le letterine a Babbo Natale alle 19.
Il 22 dicembre, alle 19, si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” del coro polifonico Volturis Cantores, diretto dal Maestro Bruno Falanga, presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini.
Il 24 dicembre alle 22 si terrà l’evento “Brindiamo Insieme”, organizzato dall’amministrazione comunale sotto l’albero in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Il 27 dicembre alle 20:30, sempre presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini, sarà proiettato il film d’animazione “Soul” di Pete Docter, in una serata di cineforum dedicata a ragazzi e famiglie.
Il 29 dicembre alle 19 la Pro Loco organizza la tradizionale “Tombolata Barilese” a premi, nella sede della stessa associazione.
Il 30 dicembre alle 18:30 si svolgerà l’evento “Bambini e Famiglia in Festa”, con una tombolata a cura della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, presso la struttura Area Sport.
Le festività si concluderanno il 5 gennaio alle 17:30 con l’evento “Aspettando la Befana”, una tombolata organizzata dal Centro Anziani Terza Età.
Un calendario ricco di appuntamenti, pronto a coinvolgere tutta la comunità in un’atmosfera di festa e condivisione.
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Comune di Barile
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 14 – Barile
Tel: 0972 770396
Sitoweb: http://www.comune.barile.pz.it/
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it