La Guardia medica turistica sulle spiagge ioniche lucane dal 15 luglio
Spiagge sempre più gremite di villeggianti e sempre più servizi messi in campo per la stagione estive. Dal 15 luglio, infatti, sarà attiva sulla costa ionica lucana un servizio di guardia medica turistica. Saranno ben 5 postazioni le postazioni attivate nelle mete balneari della costa e una, ulteriore, sarà anche a Matera. I presidi partiranno dal 15 luglio e saranno attivi fino al 27 agosto, tutti i giorni, dalle ore 9:oo alle ore 18:00.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
La lucana Francesca Palumbo sempre più vicina alle Olimpiadi
Non c’erano dubbi per la fiorettista lucana Francesca Palumbo: dopo l’oro a squadre nei Campionati Europei a Cracovia e la medaglia di bronzo individuale a Plovdiv, l’atleta nostrana è stata convocata per i Campionati del Mondo Assoluti Milano 2023, che si svolgeranno dal 22 al 30 luglio valevoli per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi del prossimo anno. Palumbo è attesa in pedana il prossimo 27 luglio e siamo certi saprà farsi valere ancora una volta.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
“Dallo scudetto ad Auschwitz”, la presentazione del libro a Matera
Si terrà venerdì 14 luglio 2023 alle ore 18:30 a Matera la presentazione del volume “Dallo Scudetto ad Auschwitz – La storia di Arpad Weisz, allenatore ebreo” del giornalista Matteo Marani, Edizioni Diarkos. Oltre all’autore, a Nicola Buccico, Antonio Matarrase e a Vincenzo Viti, all’evento parteciperà anche il Campione del Mondo Spagna ’82, originario di Pomarico, Franco Selvaggi.