Il volo libero del falco grillaio nel parco della Murgia
Si è svolta nei giorni scorsi la liberazione di un esemplare di falco grillaio nel Parco della Murgia materana. Il volatile era stato curato per alcune ferite nel centro recupero fauna selvatica di Matera. L’esperienza magica della sua rimessa in libertà è stata seguita da alcuni giovani studenti e studentesse dell’Istituto comprensivo Fermi della Città dei Sassi. I ragazzi intervenuti hanno anche effettuato un percorso didattico naturalistico nell’area del parco.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Due giorni al Parco Nazionale dell’Appennino Lucano
I prossimi 27 e 28 maggio, in occasione dei 100 anni dalla nascita dei parchi italiani, si svolgeranno alcuni eventi, con incontri ed escursioni, tesi a celebrare la ricchezza multiforme del Parco dell’Appennino Lucano. Le iniziative avranno luogo tra la Montagna grande di Viggiano, le Murge di Sant’Oronzo e l’area archeologica di Grumentum. Nel dettaglio, sabato 27 maggio, alle ore 17:00, si terrà l’escursione verso il Sacro Monte di Viggiano; domenica 28 maggio, invece, sarà la volta di una passeggiata lungo il Fiume Agri per poi concludere in bellezza, alle ore 16:30, con una visita nel sito archeologico di Grumentum.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
Una collaborazione tra la facoltà di economia dell’Unibas e l’Harley Davidson
Il top management di una delle più rinomate multinazionali al gran completo è sbarcato in Basilicata alla ricerca di manager e stelle dell’economia e del marketing tra gli studenti e le studentesse dell’Università degli studi della Basilicata – Unibas. L’azienda è alla ricerca di un giovane o una giovane di talento a cui offrire uno stage, con la possibilità di sviluppare competenze importanti sul territorio.
GUARDA il servizio sul sito della Rai
Al Marateale ci sarà anche la giornalista Francesca Fagnani
Il Marateale, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà come di consueto a Maratea tra il 25 e il 29 luglio nei locali dell’Hotel Santavenere e cominciano già a filtrare i primi nomi degli ospiti attesi. Tra questi, spicca quello di Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del programma tv “Belve” su Rai2 che ha ottenuto molto successo in questo primo anno di programmazione. Il volto noto della tv riceverà il premio di “giornalista televisiva dell’anno”.