Pietrapertosa è un luogo arcano dove tutto sembra sul punto di accadere. Dove ogni storia può iniziare, in un gioco di lenti colorate che possono disegnare il mondo nella maniera che più preferiamo. Per questo, oggi, dedichiamo il nostro Basilicata Post to post a questa località regina tra le Dolomiti Lucane.
Pietrapertosa, di sera, evoca fascinazioni di Magrittiana memoria. E una falce di luna che si rivela come un incantesimo ci convince dell’aura fatata di questo borgo senza tempo. Nella foto pubblicata da Paolo Irene su Facebook di Vito Vstromlove Saracino
Dorian Cara in un viaggio in Basilicata scatta fotografie che tolgono il fiato, tra rocce appuntite nei dintorni di Pietrapertosa, simili a passaggi ancestrali verso mondi alternativi; castelli diroccati a Brindisi di Montagna e incontri affascinanti con creature leggendarie.
Panorama Italia magazine, ci regala su Facebook uno scorcio incantevole di Pietrapertosa tra gli alberi. Una promessa di primavera, di gita all’aria aperta e di fantasie variopinte ma concrete come la terra.