Il Parco della Murgia Materana a Terres Monviso Outdoor Festival
Dal 17 al 19 marzo a Saluzzo, al Festival dello sport all’aperto “Terres Monviso Outdoor Festival” ci sarà spazio anche per il Parco della Murgia Materana, che figura tra i partecipanti dell’edizione di quest’anno. Il salone darà l’opportunità a tutti i visitatori di conoscere le diverse modalità del turismo all’aria aperta. E la Murgia potrà essere scoperta a tutto tondo tra trekking, cammini, arte, cultura, bici e tutte le esperienze che è possibile sperimentare nel corso di una vacanza lenta e a stretto contatto con la natura
Sarconi al centro di un progetto per la realizzazione di un albergo diffuso
Sarconi ha un grande potenziale turistico e attrattivo. Questa è la convinzione alla base del progetto che sta per prendere piede nel paese in provincia di Potenza e che intende rigenerare il borgo e il suo centro storico. Grazie al restauro di circa 60 abitazioni nel cuore pulsante della cittadina, i turisti alla ricerca di tempi lenti, di genuinità e di relax potranno vivere l’esperienza di un albergo diffuso. L’iniziativa è resa possibile da un accordo tra il Comune di Sarconi e il progetto “Terre di Aristeo” e beneficerà del raccordo con altre realtà limitrofe tra cui quella promossa dal comune di Spinoso dove si sta procedendo, con le stesse finalità, al recupero di alcune delle più importanti dimore storiche del paese.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Un nuovo treno tra Bari e Matera – Fal
Un nuovo treno delle Ferrovie Appulo Lucane è entrato in servizio sulla linea Bari – Matera. Grazie a 150 posti a sedere e ampie finestrature per ammirare il paesaggio il nuovo servizio promette di essere un ulteriore volano di sviluppo per il territorio.
LEGGI la notizia su Trm network
Conto alla rovescia per la nuova edizione de La storia bandita al Parco della Grancia
Riparte con grande entusiasmo il parco della Grancia con tutte le sue attrazioni e soprattutto con il cine-spettacolo “La storia bandita” che racconta le vicende del generale dei briganti, Carmine Crocco, e della Basilicata in un difficile momento storico. Si tratta di un ritorno sulla scena avvertito come necessario dagli organizzatori, soprattutto alla luce delle tante voci che invocavano il ritorno sulla scena del grande spettacolo.
GUARDA il servizio su Telenorba