“The bad guy” con attori e registi al cinema Guerrieri di Matera
Saranno presentati al cinema Guerrieri di Matera, alla presenza di attori e registi, sabato 25 febbraio alle ore 20 i primi due episodi della serie “The Bad Guy” che ha tra i suoi protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi diretta dai registi materani Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.
Un meteorite al Museo Ridola di Matera
I frammenti del meteorite di San Valentino che ha solcato i cieli di Puglia e di Basilicata per poi fermarsi a Matera, suddividendosi in tre parti, saranno esposti al Museo Ridola della Città dei Sassi in un percorso astronomico, fisico e geologico con i resti della Balena Giulian. Intanto, l’agenzia Prisma, la Prima rete italiana per lo studio delle meteore e dell’atmosfera dell’Istituto nazionale di Astrofisica, ha fatto sapere che si farà promotrice di eventi sulla caduta del meteorite, in attesa degli esiti degli esami scientifici in merito che richiederanno circa un anno di tempo.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Il sogno di un potentino: la clinica digitale, specialistica e di eccellenza
Una clinica digitale, specialistica e di eccellenza è il sogno (fatto realtà) del manager potentino Vincenzo Telesca. Dopo un periodo di studio e lavoro trascorso nel Regno Unito e in altre realtà italiane, Telesca ha dato vita a Medea, sorta come start up innovativa che intende andare incontro alle necessità di pazienti e malati anche per le più semplici necessità diagnostiche, evitando spostamenti spesso poco agevoli.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Un atleta lucano medaglia d’oro per le arti marziali
Trionfo internazionale per un atleta dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza. Sul gradino più alto del podio all’Internazionale di Lisbona della Grappling Industries, infatti, è salito il lucano Valerio Accetta che ha sbaragliato gli avversari provenienti da Brasile, Norvegia, Spagna e Irlanda in una serie d’incontri trionfali.
LEGGI la notizia su Ufficio Stampa Basilicata