Una festa raggiante di nuove avventure è l’inizio dell’anno in Basilicata.
Voli pindarici ci spingono da una parte all’altra della regione in un crescendo di emozioni e di ansia di vita, tra cieli mai così blu da diventare asettici ma, piuttosto, sempre vivi e dinamici, puntellati dai bagliori di nuvole e luci, in lontananza.
Come lo scatto dall’alto che immortala Viggianello, pubblicato sulla pagina Facebook di Basilicata Turistica.
Rotondella tra i fuochi d’artificio della notte di Capodanno è una scalinata di gioia tra le case, nello scatto di Angela Mauro, su Facebook.
Il Castello di Laurenzana, nel corso delle festività natalizie e di inizio anno, è ancora più incantevole grazie alle sinfonie di luci che l’avvolgono in un tripudio di suggestioni. Nella foto pubblicata su Facebook da Pensa Basilicata.
Potenza diventa una tavolozza di colori che s’investono, infuriando tra scherzi biondi di foglie accese dalla luce e dall’inverno. Nella foto struggente di Rocco Romanelli su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
L’ineguagliabile bellezza di una rocca che riaffiora dal passato tra i sentori della campagna e i singhiozzi, lenti, di una ferrovia. Il cielo su Balvano si tinge di colori perfetti e armoniosi, con un velo di malinconia. Nella foto di adrummergirl1 su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram