Pegah Moshir Pour, lucana di origini iraniana riceve il premio Standout Woman International
Una lucana di origini iraniane riceverà il 6 dicembre, a Montecitorio, a Roma, il premio Standout Woman Award International. Si tratta di Pegah Moshir Pour, è attivista per i diritti del popolo iraniano e lavora su temi di importante attualità come la cittadinanza agli stranieri italiani, l’etica digitale e l’empowerment femminile.
LEGGI la notizia su Il Mattino di Puglia e Basilicata
Sassi divini a Matera
Una serata all’insegna del buon vino e del divertimento, quella che si svolgerà giovedì 8 dicembre alle ore 17 presso il Ristorante Regiacorte, a Matera. Si tratta della quinta edizione di “Sassi Divini” che vedrà alternarsi location e gusti fino all’11 dicembre dalle ore 18.
Un fondo per destagionalizzare l’offerta turistica in Basilicata
Dare spazio al turismo inter-stagionale in Basilicata grazie a un fondo di un milione di euro che permetta ai paesi lucani di poter differenziare la propria offerta turistica nei diversi mesi dell’anno. Questa è l’idea alla base di “Four Season” che intende portare beneficio a intere comunità. Al fondo stanziato dalla Regione Basilicata potranno accedere gli organizzatori di convegni e congressi, le agenzie di viaggio, i tour Operator, le strutture ricettive, le scuole pubbliche e private, le società sportive iscritte alla Federazione o al Coni, gli organismi culturali e religiosi. A partire dal prossimo 17 dicembre .
LEGGI la notizia su Trm network
Il fascino e il talento musicale di Raffaele Battiloro
Raffaele Battiloro è un giovane virtuoso potentino che interpreta Mozart e Listz con fascino e talento. Ha animato, nei giorni scorsi, una meravigliosa serata degli Amici della Musica del Lagonegrese. L’associazione si propone di diffondere la cultura musicale in Basilicata ed ha oltre 600 concerti al suo attivo.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
“Terre di Mezzo: comunità e accoglienza contro lo spopolamento”
Due giornate finalizzate a immaginare e promuovere pratiche, politiche ed azioni contro lo spopolamento in Basilicata. Si sono svolte a Vietri di Potenza il 3 e il 4 dicembre scorsi nell’ambito di un incontro dal seducente titolo “Terre di Mezzo: comunità e accoglienza contro lo spopolamento”. Sinergie tra i comuni e proposte di vario tipo finalizzate a vivificare il territorio.
LEGGI la notizia su Ufficio Stampa Basilicata