Su Facebook, oggi, i borghi della Basilicata risplendono di una luce del tutto particolare. Ne è un esempio Castelmezzano, proposta in uno scatto innevato che ne evidenzia tutta la bellezza scenografica, sulla pagina facebook di “Caffeina“.
Acerenza, nella fotografia di Roberto La Cava, pubblicata sulla pagina di “Un giro in Basilicata”, offre uno scorcio del tutto inedito capace, però, di evocare la sua idea di “nido d’aquila”, come amava descrivee questo borgo tra i più belli d’Italia, il poeta Quinto Orazio Flacco.
Irsina, in questa immagine pubblicata sulla pagina Facebook de I borghi d’Italia, appare come un blocco composito di pietra che ricorda i disegni e le concezioni da città ideale tra ‘400 e ‘600.
La placida tranquillità di Viaggianello, nel parco del Polllino, è espressa in questa foto in cui il grazioso borgo si stende tra i boschi come su un seggio morbido ed eterno.
Infine, ecco Venosa, nella fotografia di “Viaggio Rurale”. La magia che sottende queste borghi (alcuni dei più belli d’Italia in Basilicata) è evidente. E straripante.
Basilicata Post to Post