Tra gli slogan del Grand Hotel Pianeta Maratea primeggia “Dove l’anima rinasce”, quale luogo migliore allora per celebrare la nascita di una nuova vita insieme? C’è un’attrazione che più di ogni altra ha reso celebre Maratea, si tratta dell’imponente statua del Cristo Redentore.Tra le più grandi al mondo venne così descritta dall’artista che la realizzò, Bruno Innocenti: “Non un urlo dal mare verso le valli, ma un pacato richiamo ad accogliere e a raccogliere, a rinfrancare la speranza”. Lungo la stessa collina su cui si erge la statua sorge Pianeta Maratea; ci troviamo a 420 metri sul livello del mare con vista sul Golfo Policastro. Una location suggestiva stretta tra la storia della cittadina lucana e il paesaggio e gli odori marini.
Al Grand Hotel Pianeta Maratea gli sposi, protagonisti di un banchetto curato nei minimi dettagli, sono guidati nella scelta del luogo in cui celebrare il rito nuziale, religioso o civile che sia. Non è cosa da poco potersi scambiare le fedi ai piedi di una statua tanto celebre, che apre le braccia in segno di accoglienza o pronunciare il fatidico sì a piedi nudi sulla sabbia a poca distanza dall’hotel. E per chi preferisce il rito religioso ad attenderlo vi è la splendida Basilica di San Biagio al Cristo.
Pianeta Maratea offre ben quattro differenti sale in cui banchettare nel giorno più speciale circondati dal calore di amici e parenti. Per chi vuole dare un’impronta molto classica ed elegante alle proprie nozze è perfetta la sala Le nuvole, con i suoi marmi e legni pregiati e un ampio terrazzo panoramico. Per chi preferisce il contatto con l’esterno è ideale la sala Il globo, con le sue vetrate che dal quinto piano guardano alla statua del Cristo. La sala Le Stelle è illuminata da uno sfarzoso lampadario swarovski ed è la scelta giusta per chi punta sul total white o vuole combinare il bianco con colori sgargianti come fuxia, verde acido o glicine. E chiudiamo con una location outdoor, I riflessi, ovvero le romanticissime terrazze della piscina.
La cucina, così come gli ambienti interni, è pensata per rispondere ai gusti di tutti, si va dai piatti tipici mediterranei a quelli nazionali fino alle pietanze internazionali.
A Pianeta Maratea gli sposi potranno coronare il loro sogno e concedersi una notte con vista sul mare in una delle bellissime suite della struttura.
(a cura di Grazia Valeria Ruggiero)