Inizio settembre: le vacanze sono finite, quasi per tutti; nuovi inizi si prospettano o si attendono. I fine settimana, portano – inevitabilmente – anche una ventata di malinconia. Eppure, tutto sembra rimettersi in moto con una maggiore freschezza e una più salda volontà. In questo primo weekend settembrino, infatti, sono moltissime le cose accadute e di cui i social hanno raccontato con fervore. In particolare, svetta la magia del raduno delle maschere antropologiche di Tricarico in cui la frenesia del carnevale, trasportata da ogni parte del nostro Paese, ha illuminato strade, piazze e umori tricaricesi come testimonia il video pubblicato su Instagram da mar.ia.13.
Visualizza questo post su Instagram
Il canto di fede della Madonna di Viggiano risuona ancora sul sentiero del Sacro Monte, mentre la sacra effige è condotta nuovamente nel paese di Viggiano. Proviene dal Santuario dove la statua della Vergine, signora e patrona della Basilicata, è stata custodita per tutta l’estate. Frenesia e devozione sono racchiuse in quest’immagine, pubblicata su Facebook, da Voci in gioco.
Ma tra appuntamenti imperdibili, gioia e condivisione, ad inaugurare il mese di settembre non può mancare un pizzico di magia come svela questa foto umida di pioggia e di incanto scattata da Sergio Manicone Photography a Calvello e pubblicata su Twitter.
🇮🇹 Calvello, Potenza, Basilicata
📷 Sergio Manicone Photography#calvello #potenza #basilicata #sun #lights #luci #belvedere #beautiful #goodmorning #buongiorno #beautiful #belvedere #beautifulday #bestday #travel #travelplace #travelphoto #italy #italytrip #italyintheheart pic.twitter.com/SUqT81yXnK— Italy In The Heart (@ItalyInTheHeart) September 2, 2022