Un matrimonio da sogno non può essere tale se non si dispone della giusta location. C’è un luogo speciale in Basilicata pronto ad accontentare gli sposi amanti del verde e di viste panoramiche da mozzare il fiato. A Baragiano, piccolissimo paesino della provincia di Potenza, Villa Fiorentina Banqueting, è la location ideale per gli amanti della natura. Baragiano, infatti, è incorniciata da meravigliosi boschi, faggeti, abeti e un fitto sottobosco.
Villa Fiorentina Banqueting ha alle spalle una storia affascinante; Fiorentina Adinolfi e Giuseppe Gliubizzi hanno ristrutturato con passione e dedizione questa antica masseria utilizzando elementi naturali nel rispetto del territorio: pietra e legno. E se si parla di elementi naturali non si può di certo non fare riferimento ai giochi d’acqua che attraversano un incantevole giardino su più livelli. Il verde è il colore dominante a Villa Fiorentina Banqueting e non è difficile perdersi con sguardo ammirato tra percorsi e vialetti.
Ideale per delle nozze diurne in attesa del tramonto e del taglio delle torta tra allestimenti e fiori personalizzati per rendere quel giorno indimenticabile, speciale, identico a come lo si è sempre immaginato.
Sono 3 gli ambienti destinati a festeggiare gli sposi durante l’arco della giornata a Villa Fiorentina: gli spazi interni, i giardini e la piscina. Ogni ambiente risponde ad un requisito che per la Villa è imprescindibile: l’eleganza.
Gli spazi interni sono suddivisi in 3 sale comunicanti. Le vetrate sul paesaggio creano un’atmosfera rilassante e intima; l’inverno il camino riscalda l’ambiente ma anche i cuori della nuova coppia e di chi la festeggia. A Villa Fiorentina c’è una sorta di armonia regnante tra il verde esterno e la “natura” interna, restituita da capriate in legno e dalla pietra. I giardini sono la location che in molti preferiscono per i propri banchetti. La piscina a Villa Fiorentina è anch’essa immersa nel verde e comunica con un grande gazebo così da poter accogliere differenti momenti del magico giorno.
La Villa non delude chi sceglie il rito civile dando la possibilità di celebrarlo in loco, offrendo come punto di raccoglimento una sorprendente grotta; non c’è dubbio a Villa Fiorentina Banqueting è la natura a fare da padrona.