Il programma del “Matera Pride”
È stato presentato il programma del “Matera Pride”, la storica manifestazione per i diritti sociali, civili e politici e delle persone LGBT+, che avrà luogo, nella Città dei Sassi, sabato 30 luglio. Il corteo partirà alle ore 16 da Villa Longo e promette di sfilare in una Matera arcobaleno, anche grazie all’iniziativa “Vetrine in festa, vetrine a colori …for all, with Pride!”: una call to action pubblica, colorata e di senso promossa dagli organizzatori.
LEGGI la notizia su Trmnetwork.it
La cerimonia de “La Pulce d’Argento” sabato 30 luglio a Villa d’Agri
Sabato 30 luglio, alle ore 20:00, in Piazza Zecchettin, si svolgerà la cerimonia di premiazione de “La Pulce d’Argento”, che intende celebrare i lucani illustri. Riceveranno il riconoscimento Isabella Romano, originaria di Montalbano Jonico, volto del Tg1; Giuseppe Di Tommaso, tursitano, inviato Rai e Rocco Papaleo, noto attore, regista e showman di Lauria.
LEGGI la notizia su Gazzettadellavaldagri.it
Marateale al via
Un inizio effervescente quello della XIV edizione del “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” che si sta svolgendo in questi giorni all’Hotel Santavenere a Maratea e che si concluderà il prossimo 31 luglio, grazie alla verve comica di Lino Banfi che ha parlato anche di una possibile collaborazione con Rocco Papaleo per un film girato tra Basilicata e Puglia.
LEGGI la notizia su Lecronachelucane.it
Cancellara, parte il Decathlon delle tradizioni
Sabato 30 e domenica 31 luglio, a Cancellara, si svolgerà il “Decathlon delle tradizioni”, la manifestazione dedicata ai sapori tipici, alla cultura locale, al gusto e all’artigianato, giunta alla sua settima edizione. Gli eventi si svolgeranno in via delle Cantine. Il fil rouge di questa due giorni all’insegna dell’allegria sarà rappresentato dai giochi tradizionali, con squadre di quattro o più giocatori che si cimenteranno in attività di forza, velocità, equilibrio e tiro. Testimonial d’eccezione, il campione paraolimpico Donato Telesca.
LEGGI la notizia su Ufficiostampabasilicata.it
Agosto a Pomarico sempre più ricco
Un fitto cartellone di eventi in programma per l’estate a Pomarico saluta un agosto particolarmente ricco di iniziative. Tra mostre fotografiche sulla storia di San Michele e sulla figura della donna nel tempo, si potrà assistere anche al Premio Lucania Oro. Grande attesa, poi, per lo spettacolo in piazza del noto attore pugliese Uccio De Santis, che andrà in scena giovedì 4 agosto nel quartiere Aldo Moro “Stasera con Uccio…Vi presento il mio Mudù” e per il monologo di Dino Paradiso, con la pièce, domenica 7 agosto, “Ma io sono Lucano”. Altro appuntamento da non perdere è la Sagra del Colesterolo, che si svolgerà il 13 agosto.
LEGGI la notizia su Sassilive.it