Anche Lorella Cuccarini al Marateale
Dopo Cesare Cremonini, Luisa Ranieri e Toni Servillo, un’altra celebrità solcherà il palco del “Marateale”, che si svolgerà a maratea tra il 27 e il 31 luglio prossimi: si tratta di Lorella Cuccarini. La showgirl riceverà il “Premio Internazionale Basilicata” con un riconoscimento speciale nell’ambito di “Tv, teatro e fiction”.
LEGGI la notizia su ansabasilicata
Medaglia d’argento per Domenico Acerenza ai mondiali di nuoto
Domenico Acerenza, nuotatore potentino, si è classificato secondo nella 10 chilometri di fondo dopo il compagno di squadra Gregorio Paltrinieri ai campionati mondiali di nuoto, a Budapest. Una medaglia d’argento più che meritata e una consacrazione definitiva per l’atleta lucan0.
LEGGI la notizia su Trm network
Villa del Prefetto a Potenza, al via i lavori
Sono partiti i lavori per il ripristino della Villa del Prefetto a Potenza. I lavori sono stati appaltati per un totale di 1.200.000 Euro, budget che rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione della Torre Guevara. Lo storico parco potrà tornerà così ad essere pienamente fruibile dalla comunità cittadina.
LEGGI la notizia su ufficiostampabasilicata
Francis Ford Coppola a Bernalda
Il noto regista Francis Ford Coppola, è stato avvistato a Bernalda. Si è trattenuto un paio di giorni nel borgo che fu la patria di suo nonno forse per parlare della mostra che lo vedrà protagonista, fra le mura del castello, il prossimo dicembre in occasione dei 50 anni de “Il Padrino”. Un legame fortissimo lega il grande cineasta alla località lucana,
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Un’ottima annata per l’Aglianico del Vulture?
La siccità non ferma la viticoltura e l’Aglianico del Vulture, eccellenza del territorio, nonostante la penuria d’acqua promette un’ottima annata. Merito della componente tufacea dei suoli del Vulture che riesce a mantenere l’umidità e ad andare in soccorso alla mancanza idrica della pianta in caso di necessità.