Mario Bruno è il miglior giovane flautista del mondo
Mario Bruno, giovanissimo e talentuoso musicista di Lavello si è aggiudicato il primo premio nel prestigioso concorso internazionale di flauto a Kobe, in Giappone. Superando gli oltre cinquanta concorrenti è risultato il migliore flautista. Un grande orgoglio lucano.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
In viaggio a piedi sulle orme borboniche
Si muove nel potentino sulle tracce borboniche, all’interno del parco nazionale del Pollino, l’ambasciatrice di Archeoclub, Vienna Cammarota. Senza Gps al seguito, la donna sta attraversando la Basilicata ed ha già toccato i paesi di Nemoli, Lauria e Castelluccio Inferiore, in un tragitto di ventisette chilometri. L’idea è raccontare uan delle strade più affascinati e antiche della Penisola.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Il team Basilicata cuochi è campione d’Italia
Per la terza volta, il Team Basilicata Cuochi si fregia della medaglia d’oro nell’ambito dei Campionati della cucina italiana di Rimini che si sono svolti dal 27 al 30 marzo. In particolare, il gruppo di chef ha vinto il titolo nella sezione “cucina calda”.
LEGGI la notizia su Lanuova.net
Manuel Agnelli alla Cava del Sole di Matera
Venerdì 29 luglio 2022 alle ore 21 il cantautore e produttore discografico Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, si esibirà sul palco della Cava del Sole “David Sassoli” di Matera. Prevendite del concerto su Ticket One.
Museo Michele Tedesco a Moliterno aderisce alle giornate dei luoghi della memoria
Sabato 2 domenica 3 aprile, a Moliterno, in occasione delle giornate dedicate ai luoghi della memoria, il Museo Michele Tedesco e dell’Ottocento Lucano sarà aperto per mostrare le opere di uno dei maggiori pittori lucani.