“Bibliopride”, la settimana delle biblioteche a Matera
Si svolgerà martedì 26 settembre e giovedì 28 settembre nel primo pomeriggio la dodicesima edizione di “Bibliopride” la manifestazione dedicata al valore dei libri e delle biblioteche e che avrà luogo alla biblioteca Tommaso Stigliani di Matera. Laboratori tematici rivolti a bambini, bambine e adolescenti si svolgeranno allo scopo di migliorare le competenze dei più giovani dal punto di vista culturale e rinsaldando il loro legame con la lettura.
Un premio per “Imma Tataranni” durante il programma di Francesca Fialdini
Un premio a sorpresa per gli attori Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo nel corso della trasmissione della Rai condotta da Francesca Fialdini “Da noi… a ruota libera” in occasione dell’imminente inizio della terza stagione della serie Tv campione d’ascolti di Rai1 “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”. Il riconoscimento è stato assegnato direttamente dal Comune di Matera in quanto la fiction con i due artisti è un veicolo di lustro per la Città dei Sassi.
Leggi la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Come la passione lucana per il cibo tradizionale diventa una professione
Sedicimila followers su Instagram e una passione per il cibo sono le basi del successo imprenditoriale dell’influencer Francesco Cerulli, giovane originario di Montalbano Jonico, che dopo un’esperienza (e una laurea) a Milano è tornato in Basilicata per affiancare il padre nella piccola impresa di famiglia (una tabaccheria) prima di dare sfogo alla sua passione social per la buona tavola. «Cirovagare» – il nome della sua pagina – un viaggio, un chilometro e un pranzo dopo l’altro continua a suscitare sempre più curiosità e ad aumentare la notorietà di questo trentaduenne lucano.
Leggi la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno