Scotellaro alla Galleria Nazionale di arte moderna di Roma
Alla Galleria Nazionale di arte moderna di Roma è stata inaugurata lo scorso 20 settembre la mostra “E la mia patria è dove l’erba trema – 45 artisti d’oggi rileggono l’opera di Rocco Scotellaro”. Si tratta di un omaggio al poeta della libertà contadina nel centenario della nascita da artisti come Paladino e Isgrò. L’esposizione è a cura di Giuseppe Appella, promossa da Regione e APT Basilicata con il patrocinio del Comune di Tricarico e della Fondazione Matera Basilicata 2019.
Matera, nuovi servizi bibliotecari
Dopo un periodo di arresto di molte attività, tornano a pieno regime i servizi bibliotecari a Palazzo Lafranchi e al Museo Ridola, con la possibilità della consultazione e del prestito dei libri dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. Inoltre. uno spazio all’Ex Ospedale di San Rocco sarà dedicato ai più giovani con incontri di lettura, laboratori creativi e una sala per leggere.
Leggi la notizia su Trmnetwork
Musica da camera a Matera
Sabato 23 settembre si terrà il concerto ““Omaggio Al Sud Italia” con Roberta Lioy al violino e Barbara Panzarella al pianoforte. Le due musiciste porteranno i partecipanti all’interno delle dimensioni magiche di Longo, Ferroni e Schumann. L’evento s’inserisce nell’ambito della stagione concertistica da camera “Lucania Musicale”, diretta da Pablo Varela.
Leggi la notizia su Basilicata24