“Parole storie e memorie” a Irsina
Si terrà mercoledì 13 settembre a Irsina l’appuntamento con “Parole Storie Memorie, l’abbraccio del passato con il presente verso il futuro”, una manifestazione che intende promuovere e valorizzare le tradizioni e lingua del borgo in provincia di Matera. L’iniziativa è organizzata in ricordo del prof. Antonio Buonanno, accademico e promotore del vocabolario italiano-irsinese, con il patrocinio del Comune di Irsina e del Comitato Feste Patronali S. Eufemia.
LEGGI la notizia su Trmnetwork
A passo di danza nella Città delle 100 scale
Il Festival “Città delle 100 scale”, a Potenza, si apre il 12 settembre con una serata- evento che punta i riflettori sulla danza contemporanea con uno spettacolo al “Piccolo Teatro/Cesam”. Sul palco, alle ore 21,00, Cherish Menzo, artista. Fulcro della narrazione in danza la lotta agli stereotipi di genere nella performance “Jezebel” che trae ispirazione dalle donne oggetto ritratte nei video musicali delle canzoni hip-hop degli anni Novanta e Duemila.
LEGGI la notizia su Basilicata24
Prorogata fino al 17 settembre la mostra Moon box
A Marconia di Pisticci, all’interno delle mura del Castello di San Basilio, si svolge dallo scorso 22 giugno una mostra che sta facendo il pieno di visitatori, al punto da essere stata prorogata fino al prossimo 17 settembre. Si tratta di “Moon box” dell’illustratore e artista materano Sergio Laterza.
LEGGI la notizia su Pisticci.com