A San Costantino Albanese si torna a volare sulle ali dell’aquila. L’attrazione accessibile.
“L’aquila” ha ripreso il suo volo a 984 metri di altezza a San Costantino Albanese, alle porte del Parco Nazionale del Pollino. Dopo uno stop di circa 3 anni, l’attrazione – del tutto accessibile, anche per le persone in carrozzina e a mobilità ridotta – ha ripreso a funzionare regalando emozioni e adrenalina ai fruitori. Il volo dell’aquila è un impianto che consente di “volare” a quasi mille metri di altezza per osservare la Valle del Sarmento, le pendici del Pollino e il Borgo di San Costantino Albanese da una dimensione e da una prospettiva del tutto inusuale, con una discesa adrenalinica a 80 chilometri orari sospesi nel vuoto (ma in tutta sicurezza).
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Parole e musica per “La verità, vi prego, sull’amore” con Luca Barbarossa e Stefano Massimi a Matera
Il prossimo 26 luglio, sulla Terrazza di Palazzo a Lanfranchi a Matera si terrà uno spettacolo con Stefano Massimi e Luca Barbarossa dal titolo “La verità, vi prego, sull’amore”, dal titolo di una poesia di Wystan Hugh Auden, che rientra nell’ambito della rassegna “Matera Festival – Museo in Sinfonia” organizzato da Orchestra della Magna Grecia. Sarà un evento tra musica e parole che permette di toccare le corde dell’animo degli spettatori.
Un successo il Matera Pride 2023
In migliaia hanno partecipato al Matera pride 2023 che si è svolto sabato scorso nella Città dei Sassi. Una sfilata allegra e colorata che ha visto come madrina dell’evento Vladimir Luxuria con l’obiettivo di chiedere il riconoscimento dei diritti civili per le persone LGBT+. Grande la partecipazione della comunità cittadina e moltissimi i giovani che hanno partecipato alla manifestazione.