Successo strepitoso per “Cavalleria Rusticana” a Matera
Una serata di grande successo è quella che si è svolta lo scorso 19 luglio a Matera quando è andata in scena sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi “La Cavalleria rusticana” di Piero Mascagni. L’opera rientra tra gli eventi de La Camerata delle Arti e ha commosso tutti gli interventui all’evento. In apertura, e prima dell’entrata in scena dei cantanti, è stata letta la novella di Giovanni Verga dall’attore Erminio Truncellito. Il personaggio di Santuzza è stato interpretato da Antonella Carpenito , quello di Turiddu da Zi-Zhao Guo.
“Vivilucania” a Nemoli per scoprire i bovini di razza podolica
Dal 21 al 23 luglio a Nemoli, nei pressi del Lago Sirino, si svolgerà la manifestazione “Vivilucania”. Nel corso dell’evento protagonisti assoluti saranno 50 esemplari di bovini di razza podolica, provenienti da 25 allevamenti diversi. Vivilucania è promossa dall’associazione allevatori di Basilicata, dall’associazione nazionale allevatori bovini italiani carne e dalla Regione Basilicata. L’obiettivo della manifestazione è “far conoscere la zootecnia e in particolare la razza podolica e le tradizioni della terra lucana”.
Rinasce il Palazzetto dello sport a Montereale
Chiuso da oltre vent’anni, il “palazzetto Coni” ritornerà a nuova vita, finalmente riconsegnato alla sua originaria funzione polifunzionale di attrattore sportivo a Potenza. Nei giorni scorsi, infatti, è stato presentato il progetto di riqualificazione della struttura inaugurata nel 1967. I lavori cominceranno il prossimo ottobre. Scherma, boxe, judo, taekwondo, kendo e ping-pong troveranno spazio all’interno dei 2500 metri quadri dell’edificio dopo un restyling dal costo complessivo di 7,4 milioni di euro che potrà ospitare anche servizi ricettivi di ristorazione ed attività di intrattenimento culturale.
LEGGI la notizia su Trm network