“Songs Reloaded”, concerto da sogno con Orchestra Magna Grecia e Mariapia De Vito
Si terrà nella serata di giovedì 20 luglio, presso il Giardino del Museo Ridola di Matera il concerto “Songs Reloaded” con l’artista jazz Mariapia De Vito e l’Orchestra della Magna Grecia. Un evento imperdibile grazie anche al talento della De Vito che è stata recentemente inserita nella classifica dei 10 artisti dell’anno dalla rivista statunitense “Down beat” nella categoria “Beyond Artist”. Il concerto rientra nell’ambito della kermesse “museo in sinfonia”.
LEGGI la notizia su Basilicata24
Tutto pronto per il Matera Pride
La terza edizione del Matera Pride si svolgerà il prossimo 22 luglio nella Città dei Sassi. Il corteo, che avrà la sua madrina d’eccezione in Vladimir Luxuria, partirà alle ore 17:00 dalla stazione Fal di Villa Longo e procederà fino al Parco del Castello Tramontano. Qui, fino a tarda sera la musica risuonerà forte grazie all’esibizione di molti gruppi musicali.
Domenico Acerenza terzo ai mondiali di nuoto nella 5 chilometri
Domenico Acerenza, il nuotatore originario di Sasso di Castalda che colleziona medaglie a un ritmo vertiginoso, ha conquistato il bronzo ai Mondiali di nuoto di Fukuoka in Giappone nella 5 chilometri dietro l’amico e compagno di squadra Gregorio Paltrinieri. Una bella rivincita per Acerenza che pochi giorni fa non aveva nascosto la delusione per il quarto posto ottenuto nella 10 chilometri in acque libere.
LEGGI la notizia sul sito della Rai