Mare lucano da eccellenza
Lo stato del mare in Basilicata è considerato “eccellente” almeno per quasi il 94% della costa lucana. A ribadirlo, l’esito dei rilievi che sono stati compiuti a campione sulle aree balneabili dai tecnici dell’Arpab. In nessun caso, inoltre, sono stati registrati parametri “scarsi” o “insufficienti” Il risultato è ancora una volta ottimo e si rannoda al successo delle bandiere blu e dell’interesse suscitato, in maniera sempre più pressante, dalla stampa italiana ed estere per le coste lucane.
LEGGI la notizia su Le Cronache lucane
La Giornata del rifugiato a Rionero, una lotta per l’inclusione a tutti i livelli
Il 20 giugno si è celebrata in tutto il mondo la giornata mondiale del rifugiato. A Rionero questa data ha assunto una valore del tutto particolare grazie e un evento di sport, dibattiti e concerti “contro la diffidenza e la discriminazione” che si svolgerà il prossimo lunedì 25 giugno. La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale insieme ad Arci Basilicata e con il supporto di Pro Loco Rionero, Arcigay Basilicata, Amnesty International, F.S.T Rionero, C.S. Vultur, Hellas.
LEGGI la notizia su Basilicata24
Un restauro da record per il Ponte Musmeci, simbolo di Potenza
Il restauro del Ponte Musmeci a Potenza sarà all’altezza dell’infrastruttura simbolo del capoluogo lucano e unica nel suo genere. Le operazioni per l’intervento saranno affidate allo studio spagnolo di fama internazionale “Fecor” e vedranno l’utilizzo di macchinari costruiti appositamente sulla base di carotaggi e immagini aeree al ponte.