La Notte dei Rituali magici a Colobraro, per entrare nel mondo di Harry Potter
Una notte magica dedicata a Harry Potter si terrà a Colobraro sabato 24 giugno. Si tratta de “La Notte dei Rituali Magici” in cui il convento del borgo si animerà grazie a una serie di eventi dedicati ad adulti e bambini. Molti gli spettacoli in cartellone a partire dalle ore 18:00; non solo: i partecipanti (che riceveranno i costumi di ordinanza di Hogwarts, la scuola di maghi più famosa del Regno Unito) potranno anche avventurarsi in un percorso emozionale in cui poter assumere le sembianze e l’identità di un mago o di una masciara, diventando i protagonisti di un evento collettivo.
Corleto Perticara, Città dell’arpa e della Musica in tre giorni ricchi di eventi
Da lunedì 19 giugno fino a giovedì 22 giugno, Corleto Perticara sarà animata dalla tradizionale rassegna cul5urale dedicata alla musica e, in particolare, all’arpa. Nel piccolo centro lucano si consegnerà anche il prestigioso premio Rossetti a Joel von Lerber, famoso musicista Svizzero di fama internazionale noto anche per i suoi studi sull’arpa viggianese. Tra gli eventi in programma anche una masterclass e una mostra fotografica dal titolo “The viggianesi” che segue le impronte lasciate dai migranti di Viggiano che hanno portato il suono dell’arpa in tutto il mondo.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
Maratea tra le più belle località costiere 2023 per Legambiente e il Touring Club
Il mare di Maratea continua a riscuotere successi e ad ottenere importanti riconoscimenti: è di queste ore, infatti, la notizia del conferma delle cinque vele blu di Legambiente e del Touring Club per la perla del Tirreno che brilla anche all’interno della guida annuale “Il mare più bello 2023” in cui Maratea ha ottenuto il diciottesimo posto su base nazionale su oltre 400 località costiere. Le Cinque Vele, più in dettaglio, poi, sono il vessillo per chi ha saputo mettere in campo compiute strategie di sviluppo sostenibile.