Alberi e verde pubblico a Serra Rifusa a Matera
Molta vegetazione e molti alberi (si parla di migliaia di specie) saranno piantati sui 5,6 ettari di Serra Rifusa a Matera. L’intervento permetterà di rendere maggiormente fruibile l’area e di aumentarne il verde. Non solo: l’opera consentirà anche di combattere la tendenza franosa del terreno.
Giornate europee dell’Archeologia a Matera
IL 16, il 17 e il 18 giugno si svolgeranno le giornate europee dell’Archeologia, e anche il Museo Ridola di Matera parteciperà all’iniziativa con una serie di visite guidate e incontri che si terranno alle ore 11:00 e 17:00. Non solo, nel corso delle giornate di sabato e domenica i visitatori del museo potranno anche scoprire alcuni reperti non in esposizione nelle sale. Le giornate sono curate da Inrap, l’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia (Institut national de recherches archéologiques préventives) e organizzate dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei e Direzione Generale Archeologia, belle arti e paesaggio.
A Sant’Arcangelo il torneo regionale di Biliardo Rosso
Si svolge a Sant’Arcangelo, dal 10 al 18giugno, il torneo regionale di Biliardo Rosso che sta attirando moltissime persone di tutte le età ad avvicinarsi a questo sport. La competizione si svolge presso la sede dell’ASD Birillo Rosso e sta trovando molti simpatizzanti anche tra i giovanissimi.
LEGGI la notizia su La Siritide