Rinviata l’inaugurazione del cinespettacolo “La storia bandita” alla Grancia
A causa del maltempo è stata rinviata l’inaugurazione del cine spettacolo “La storia bandita” al Parco della Grancia previsto, inizialmente, per le serate del 2 e del 3 giugno. Una bomba d’acqua, infatti, si è scagliata nelle scorse ore sul territorio causando alcuni danni. Inoltre, il meteo in Basilicata non promette nulla di buono per il weekend lungo del 2 giugno. Pertanto, l’inizio della stagione slitterà di qualche giorno. La festa dell’inaugurazione è stata rinviata al prossimo sabato 10 giugno.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
Un servizio navetta per il Belvedere di Murgia Timone
Sarà garantito un servizio di navetta dal 1° al 4 giugno verso il Belvedere di Murgia Timone, nel Parco delle chiese rupestri, a Matera per facilitare il raggiungimento dell’area da parte di turisti e materani con fermata a Jazzo Gattini. Si tratta di un’iniziativa dell’amministrazione comunale realizzata in accordo con l’azienda di autotrasporti Miccolis per ovviare alla chiusura del traffico automobilistico privato.
LEGGI la notizia sul sito di Sassilive.it
Matera al terzo posto per indice di vivibilità climatica
Secondo una graduatoria del corriere della sera e de ilmeteo.it Matera è la terza città d’Italia per vivibilità climatica, dopo Savona e Macerata. Il buon risultato, frutto dell’incrocio di 11 diversi parametri (dalle raffiche di vento, alle ondate di calore fino alla siccità) è merito soprattutto del molto sole e della poca umidità della Città dei Sassi che, però, sconta un punteggio non ottimale per quanto riguarda le ondate di calore, molto frequenti ed intense. Anche Potenza si piazza a un buon dodicesimo posto. Secondo le amministrazioni regionali e locali questi dati sono confortanti per quanto riguarda gli investimenti energetici e per il turismo.
GUARDA il servizio sul sito della Rai