Max Gazzè in concerto al Castello Tramontano
Il Parco del Castello Tramontano, a Matera, si accenderà con la musica di Max Gazzè e dell’Orchestra della Magna Grecia il prossimo mercoledì 12 luglio. L’evento – inserito nel cartellone del Matera Festival 2023 – rientra nell’ambito del progetto personale dell’artista romano “Musicae Loci” finalizzato ad un’immersione sonorità e nella cultura musicale dei territori.
La feste del Sonic Park a Matera e i grandi nomi della musica
Nel 2022 Sonic Park, alla Cava del Sole David Sassoli di Matera, è stato un successo di pubblico e di critica. Ma gli eventi musicali in programma quest’anno promettono di superare ogni aspettativa. Sono stati presentati, infatti, nei giorni scorsi i concerti della seconda edizione della kermesse: si comincia il 15 luglio con Mika per poi proseguire con i Placebo; i Planet Funk; Lazza; Sfera Ebbasta; Nick Mason; Gianni Morandi; Tananai e Articolo 31.
Estate alla terme di Latronico
Com’è ormai consuetudine, anche quest’anno il Comune di Lauria attiverà le misure per il trasporto gratuito alle Terme di Latronico, per 12 giorni, da lunedì a sabato, a partire dal 16 giugno fino al primo luglio. Le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate entro il 9 giugno. L’iniziativa avrà luogo con almeno 40 partecipanti.
Al via con David Warren le masterclass di CeSAM a Potenza
Sono iniziate nei giorni scorsi le masterclass di alto profilo organizzate da CeSAM, Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee, a Potenza con una partenza d’eccezione grazie alla figura poliedrica di David Warren, attore, regista e sceneggiatore statunitense per serie di successo come Gossip Girl, Desperate Housewives e Ugly Betty. Il 26 maggio si terrà il secondo dei corsi previsti con Nicola Guaglione, sceneggiatore di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “La befana vien di notte” e “Freaks out”. Il 16 giugno, invece, toccherà all’attore Giorgio Pasotti.
LEGGI la notizia su Trm network