Il cammino al Sacro Monte di Viggiano, verso la canditura Unesco? L’incontro al Ministero
Nei giorni scorsi una delegazione del Comune di Viggiano è stata ricevuta presso il Ministero della Cultura. L’obiettivo dell’incontro è spingere sull’iter finalizzato alla candidatura a patrimonio dell’umanità Unesco de “i cammini dei popoli lucani al Sacro Monte di Viggiano”. Il confronto è stato giudicato “molto positivo” dal sindaco di Viggiano Amedeo Cicala. Ora non resta che proseguire in questa direzione per vedere riconosciuta l’importanza storica e culturale del rito collettivo legato da secoli alla Santa patrona della Basilicata.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
La presentazione del libro “Matera, la Basilicata e le Ferrovie dello Stato”
Si svolgerà venerdì 5 maggio, alle ore 16:30, presso la Camera di Commercio di Matera la presentazione del libro “Matera, La Basilicata e le Ferrovie dello Stato – Storie di autolesionismo e di ritardi di una regione del Sud” di Nicola Pavese, Presidente dell’Associazione “Matera Ferrovia Nazionale”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carmen Lasorella e offrirà lo spunto per alcune riflessioni sul legame tra infrastrutture, trasporti e sviluppo.
Disagi per una chiusura sulla statale 92. Traffico tornato regolare
La circolazione è tornata regolare sulla statale 92, all’altezza di Corleto Perticara. Il traffico veicolare era stato interrotto nei giorni scorsi creando numerosi disagi a seguito di una frana con uscite obbligatorie in direzione Potenza al km 69+950 e in direzione ss 481 al km 59+650. Tuttavia, ora la situazione è tornata alla normalità.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa