Il 19 al via le celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita di Rocco Scotellaro
Il 19 aprile sarà il centesimo anniversario della nascita di Rocco Scotellaro e, da questo momento in poi, saranno aperte le celebrazioni per il poeta della libertà contadina che proseguiranno fino al 15 dicembre, data della sua scomparsa. Si partirà con un omaggio sulla tomba di Scotellaro, a Tricarico, alle ore 9:15. Alle ore 11:00, invece, al Teatro Stabile di Potenza si svolgerà una cerimonia in cui si comunicheranno ai giornalisti e alla cittadinanza tutti gli eventi, le iniziative e le produzioni culturali di portata nazionale e internazionale in cartellone. LO ha annunciato l’APT in una nota.
La Carta europea dei diritti delle donne nello sport adottata a Melfi
A Melfi, c’è un nuovo strumento nelle mani di operatori e operatrici delle sport finalizzato a promuovere la parità di genere in tutte le pratiche sportive, senza discriminazioni sociali ed economiche. Si tratta della Carta europea dei diritti delle donne delle sport elaborata dalla Uisp. Il documento è stato adottato dal Comune di Melfi e rientra nell’ambito di un più ampio impegno dell’amministrazione locale nei confronti della tutela dei diritti di genere.
Primavera in Danza, il laboratorio coreografico al Museo archeologico provinciale
Si terrà domenica 16 aprile presso il Museo archeologico provinciale a Potenza la prima edizione di “Primavera in Danza”. Si tratta di un laboratorio coreografico intensivo dedicato a tutti gli appassionati di ballo. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Danza Maeva di Potenza, con il patrocinio della Provincia di Potenza, in collaborazione con a.s.d. Kamasport di Calvello e il centro Dinamyka Fitness di Muro Lucano.
LEGGI la notizia su Potenzanews