Pasquetta a Matera (nonostante il freddo)
Con il tempo pressocché invernale durante il ponte lungo di Pasqua (specie nel potentino) spiagge e laghi non sono stati all’altezza delle aspettative. Matera, invece, si è confermata ancora una volta la regina delle presenze lucane. La maggior parte dei visitatori ha scelto di esplorare i bei musei della Città dei Sassi che, quasi ovunque, hanno registrato il pienone. Ottimo risultato anche per gli operatori turistici e per le strutture ricettive.
Matera conquista anche Paulo Sousa
Dopo la dichiarazione d’amore di Gianni Morandi nei confronti della Città dei Sassi, anche il portoghese Paulo Sousa, oggi allenatore della Salernitana ed ex calciatore di Juventus ed Inter, si è lasciato conquistare da Matera dove ha scelto di trascorrere le festività di Pasqua e Pasquetta insieme alla compagna.
Miglionico al tredicesimo posto nella trasmissione “Il Borgo dei borghi”
Come al solito, la trasmissione di Rai3 3 “il Borgo dei borghi”, condotto da Camila Raznovich, ha fatto un boom di ascolti. A rappresentare la Basilicata, quest’anno, c’era Miglionico in gara per l’ambito titolo di borgo più bello d’Italia 2023. Il paese in provincia di Matera si è piazzato a un buon tredicesimo posto, mostrando le proprie caratteristiche peculiari e uniche come il castello di Malconsiglio e tutte le perle del suo patrimonio artistico, artigianale e culinario.
LEGGI la notizia sul sito della Rai