Matera sempre più spaziale con i fondi del Pnrr
Un cospicuo finanziamento di 7 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di un laboratorio orbitale chiamato In-Orbit Space Lab e per il potenziamento del Centro spaziale di Matera. Queste il progetto dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi) finalizzato all’Osservazione della Terra e una maggior diffusione della conoscenza in questo ambito. L’iniziativa coinvolge la compagine industriale composta da Planetek Italia, D-Orbit, e Aiko.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Giorgia in concerto a Matera. Musica sotto le stelle
Giorgia sarà in concerto a Matera il prossimo 13 luglio nel Parco del Castello Tramontano. La famosa interprete sarà in Basilicata per il tour “Blu Live Outdoor” e sarà una delle serate spumeggianti dell’Oversound Music Festival di Matera.
Un dialogo sul turismo sostenibile a Matera
Un dialogo importante sul turismo “verde” si è svolto nei giorni scorsi nella Città dei Sassi. All’incontro hanno partecipato tutte le imprese della Basilicata certificate in termini di sostenibilità ambientale che hanno condiviso buone pratiche ed esperienze con l’obiettivo di mettere in rete le proprio conoscenze acquisite sul campo e le loro competenze e specificità.
Sagra della patata di Muro Lucano: miglior evento dell’anno. La premiazione a Roma
La sagra della patata di Muro Lucano è un evento molto importante per la comunità locale il cui valore e personalità sono stati però percepiti ampiamente anche lontano dai confini regionali. Nella giornata del 28 marzo 2023, infatti,a Roma, l’evento murese ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di miglior evento dell’anno nella categoria “sagre ed eventi gastronomici”.