Al via i lavori per il restauro del Teatro Stabile a Potenza
A gennaio 2024 saranno ultimati il lavori per il restauro del Teatro Stabile di Potenza. La notizia è stata data nella giornata del 21 marzo nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel capoluogo lucano e in cui sono stati illustrati i dettagli tecnici del progetto. Alla presenza del sindaco di Potenza Mario Guarente, dell’assessore alla cultura Stefania D’Ottavio, dell’assessore all’urbanistica, Antonio Vigilante, e dell’architetto Prospero Di Nubila.
LEGGI la notizia su Ansa Basilicata
Silent Party in piazza San Francesco a Matera
In piazza San Francesco d’Assisi, a Matera, giovedì 23 marzo si terrà il Silent Party alle ore 21:00. Organizzato da Happy2gether, grazie all’uso delle cuffie 3 deejay faranno ballare contemporaneamente e “silenziosamente” i convenuti. La musica potrà essere scelta tra le note del reggaeton di Farruko, quelle della disco dance di Gabry Ponte e quelle di Blanco.
Fotovoltaico ed energia pulita. Verso le comunità energetiche?
Un parco fotovoltaico a una ventina di chilo0metri da Tito, finanziato dalla Società Energetica Lucana sta garantendo energia pulita al comune in provincia di Potenza. L’obiettivo è andare ben oltre creando comunità energetiche in grado di ridurre sensibilmente – se non azzerare – le bollette dei comuni lucani nel rispetto dell’ambiente.
LEGGI la notizia sul sito della Rai