Compie 107 anni la lucana più longeva
Un compleanno che non può passare inosservato quello di Nunzia Ingravallo, arzilla signora materana che ha compiuto 107 anni in questi giorni. Nata il 17 marzo del 1916, nonna Nunzia è il faro per il suo nipoti e pronipoti e racconta dell’impotanza dir aiutare gli altri per una vita lunga e felice.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
Matera fa il pienone alla Borsa del turismo di Napoli
Un grande interesse annunciato quello per l’offerta turistica presentata dalla città di Matera alla XXVI Borsa mediterranea del turismo di Napoli che si è svolta nei giorni scorsi nella capitale partenopea. Oltre ai Sassi, Matera ha stupito per le sue tradizioni dalla festa della Bruna al presepe vivente.
Doppio appuntamento con il Rigoletto a Matera e Ferrandina
Si terrà venerdì 24 marzo al Cineteatro Bellocchio di Ferrandina e sabato 25 marzo al teatro Guerrieri di Matera il doppio appuntamento con la grande opera di Giuseppe Verdi in Basilicata. “Il Rigoletto”, infatti, andrà in scena con il Coro Opera Festival e i Solisti di Puglia e Basilicata, diretti dal maestro Francesco Zingariello, con la regia di Rocco Anelli.
Una storia commovente di emigrazione, scritta da un potentino, candidato al premio Strega ragazzi e ragazze 2023
La storia di Alan Kurdi, il bimbo ritrovato senza vita su una spiaggia turca nel settembre del 2015 a seguito di un naufragio ha straziato più di un cuore e smosso più di una coscienza. Oggi, la voce di questo bambino morto ingiustamente ritorna nella fiaba poetica di Gianluca Caporaso, potentino, dal titolo “Il signor Conchiglia”, edito da Salani ed è candidato al premio Strega razzi e ragazze 2023.
LEGGI la notizia sul sito della Rai