“Pasqua Experience, il cammino dell’uomo”: una percorso di pasqua emozionate tra i Sassi
A partire dal 1° aprile, tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 22:30, nei Sassi di Matera si svolgerà il percorso “Pasqua experience, il cammino dell’uomo”. L’iniziativa che si terrà fino al 10 aprile permetterà ai visitatori di calarsi in 10 diverse realtà narrative che racconteranno il periodo pasquale in uno degli scenari più affascinanti del mondo grazie al lavoro di alcune compagnie teatrali, tra arte, storia e cultura del territorio.
Un gioco da tavolo per trovare lavoro? In Basilicata si può
Un’idea nata a Potenza che sta trovando il plauso da parte della comunità internazionale è il board game, il primo gioco da tavolo – diffuso in 5 lingue diverse – che potrà aiutare giovani e meno giovani a orientarsi nel mondo del lavoro, prendendo consapevolezza dei propri punti di forza e della propria professionalità. Il progetto è sorto nell’ambito del progetto Erasmus+ Echoo Play, a cui partecipano le lucane Euro-Net e Studio Domino.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
La festa del papà a Tito tra educazione alimentare e arte
Un progetto di educazione alimentare a Tito coinvolge circa 120 tra bimbi e bimbe provenienti da Tito, Potenza e Abriola. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione Aletheia nell’ambito di un percorso più ampio di educazione all’arte e alla cultura per le nuove generazioni. In occasione della festa del papà, i bambini hanno potuto conoscere i diversi tipi di farina, parlare di spreco alimentare e di cibo sano, dando vita a ricette diverse, con molte verdure ma, soprattutto, hanno realizzato muffin destinati a celebrare il loro papà, a base di carote e di arance.
Un fine settimana all’insegna dello sport a Potenza
Gli atleti della nazionale italiana di pallanuoto paralimpica si raduneranno nei giorni 18 e 19 marzo a Potenza, presso la piscina comunale Riviello dove animeranno una seduta di allenamento. Sabato 18 marzo, invece, sarà la volta del “Parahockey Festival”, con i giocatori di hockey impegnati al Palapergola per una serata straordinaria e senza barriere.
LEGGI la notizia su Ufficio stampa Basilicata