An archway in Matera shot in summer 2017 in the Sassi in south east Italy in Puglia. The stone steps lead up to some residential houses and the camera captures a beautiful golden light on the arch.
La Basilicata alla BTM di Bari
Il 2023 è un anno effervescente sotto il profilo della promozione turistica lucana. Dopo la BIT di Milano e la Travel hashtag di Londra, infatti, la Basilicata, dal primo marzo fino a venerdì 3 marzo, è anche alla BTM Business Tourism Management di Bari. Il turismo è un asset strategico di primaria importanza per la nostra regione che sta accrescendo le possibilità di fruizione e di conoscenza del territorio anche attraverso l’utilizzo di strumenti immersivi e digitali di primo piano.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
A Matera un incontro per celebrare la nascita di Pasolini
Si terrà domenica 5 marzo, al Palazzo Lanfranchi di Matera, l’incontro “Dialogo su Pier Paolo Pasolini e l’arte”. L’evento è l’ultimo atto di una serie di iniziative che riguardano la figura di uno degli intellettuali italiani più rappresentativi del secondo dopoguerra culminate con la mostra “Hostia. Pier Paolo Pasolini” dell’artista Nicola Verlato e curato da Lorenzo Canova e Vittorio Sgarbi, prodotto e organizzato da Associazione MetaMorfosi in collaborazione con il Museo Nazionale di Matera.
LEGGI la notizia su BasilicataNotizie.net
Risate e tutto spiano con Uccio De Santis a Matera
Una domenica sera di risate trascinanti si svolgerò a Matera presso il cineteatro Gerardo Guerrieri il prossimo 12 marzo 2023 alle ore 20.30 con la verve travolgente dell’amatissimo comico pugliese Uccio De Santis, padre del format televisivo “Mudù”, giunto alla sua decima edizione. Monologhi e allegria divamperanno contagiando tutto il pubblico in sala durante lo spettacolo. Poco ma sicuro.
LEGGI la notizia su Sassilive.it