I carri di carnevale sfilano a Montescaglioso
Un fine settimana effervescente che conduce nel pieno del carnevale in Basilicata. A Montescaglioso, infatti, si è svolta la prima sfilata dei cinque carri allegorici che hanno rallegrato la città, passando per via Santa Lucia e arrivando a via Giovanni XXIII, nell’ambito della sessantaquattresima edizione del Carnevale Montese.
Turismo in Basilicata in netta crescita: i dati alla BIT di Milano
Un 2022 fantastico per la Basilicata, almeno sotto il profilo turistico. A confermarlo i dati presentati nei giorni scorsi alla BIT di Milano, la Borsa Italiana del Turismo. Ma non è tutto: le previsioni per l’anno in corso, infatti, prospettano una stagione turistica 2023 ancora più interessante rispetto a quella precedente, grazie a dati che si confermano in crescita. Gli arrivi nel 2022 sono stati circa 745 ooo (+32% rispetto al 2021) e 2 milioni e 300 ooo le presenze. Significativo, infine, l’incremento dei turisti stranieri in Basilicata.
LEGGI la notizia su Potenzanews
Neve, sci e sport invernali a Viggiano: tutto esaurito
Le nevicate dei giorni scorsi sono state abbondanti e hanno imbiancato senza sforzo Viggiano e le aree limitrofe.; a questo, poi, si aggiunge un fine settimana assolato. Il risultato è stato il tutto esaurito per i tanti turisti giunti in zona per praticare sci alpino, sci di fondo e sport invernali in generale. Nelle strutture ricettive della Val d’Agri, nello scorso weekend c’è stato il pienone, ben al di sopra delle aspettative.
LEGGI la notizia su Basilicatanotizie
Presentata la guida del Cai per i cammini tra Puglia e Basilicata
Oltre 400 chilometri di sentieri, suddivisi in venti tappe che si snodano tra Puglia e Basilicata, passando per Matera e per la zona del Vulture- Melfese. Questo è quanto descritto in 500 pagine dalla nuova guida ufficiale del Sentiero Italia del Club Alpino italiano, presentata nei giorni scorsi a Matera. Un volano per una forma di conoscenza del territorio sostenibile, lenta, emozionante, profonda, insomma: più autentica e più bella.
LEGGI la notizia su Ansa Basilicata