L’intero complesso affaccia sul canyon e sentiero delle Ripe, e domina dall’alto l’intero borgo di Muro Lucano
Nuovo lustro per il museo archeologico di nazionale di Muro Lucano: “Non chiuderà”
Dopo essere stata sollevata al Parlamento nazionale la questione del rischio chiusura del Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano per penuria di dipendenti, arrivano finalmente le rassicurazioni del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano che fatto sapere in una nota che: “nuovi assunzioni sono imminenti e sono già statae individuate le unità di personale necessarie a garantire che il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano resti aperto”.
LEGGI la notizia sul sito della rai
Lieto fine per una cagnolina maltrattata a Potenza
Una storia che ha commosso molti potentini quella della cagnolina Tofee, una meticcia di 2 anni e che ha avuto un lieto fine. Ritrovata in pessime condizioni da un amante degli animali nei boschi del potentino, la cucciola è stato curata per circa due mesi dall’ignoto benefattore che si è messo in contatto con le sedi locali dell’ENPA e della DNA che hanno accertato torture sul corpo della cagnolina. Sparata a distanza ravvicinata (probabilmente intenzionalmente), con un fucile a pallini che l’ha resa anche completamente cieca, Tofee ha trovato una nuova casa e una nuova vita presso una volontaria, a Potenza.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del mezzogiorno
A Sanremo si parla anche lucano
Una nuova vetrina per il Festival di Sanremo, tra pochi giorni al via, condotta e ideata completamente da un creativo lucano, Giuseppe Grande. Si tratta di “Virgo Village”, un vero e proprio villaggio musicale istituito all’interno di SanremoSol, il format di successo collaterale al Festival della musica italiana già da 8 anni. I protagonisti della kermesse si susseguiranno al Virgo Village a partire dal 6 gennaio che, siamo certi, terrà alta la bandiera della Basilicata.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val D’Agri
Successo per l’evento con Tony Hadley che celebra l’Orchestra della Magna Grecia a Matera
Una serata appassionante per tutto il pubblico presente in sala quella che ha visto esibirsi sul palco dell’Auditorium Gervasio di Matera, Tony Hadley voce degli Spandau Ballet in un concerto evento in occasione dei 30 anni della rassegna dell’Orchestra Magna Grecia nella città dei Sassi.