Torna “Amabili confini”, la manifestazione dedicata a chi ama parole ed emozioni
Riparte il concorso “Amabili confini”, giunto alla sua ottava edizione e destinato a chiunque ami scrivere. Il tema di quest’anno è il tempo e si potrà partecipare con una poesia o un racconto breve a partire dal 1° febbraio collegandosi al sito www.amabiliconfini.it, compilare il modulo e inviare il file word con il testo entro il 30 aprile. Non si chiede alcun esercizio di stile: non sarà la forma ad essere giudicata ma la capacità di dar vita e veicolare le emozioni.
Presto riaperta la Tito – Brienza
Imminente la riapertura della strada Tito-Brienza che sarà riaperta al traffico veicolare al massimo entro l’estate. Questo snodo cruciale tra il capoluogo, la Val D’Agri e la costa tirrenica lucana è, infatti, vicino alla fine dei lavori, nonostante i rallentamenti degli ultimi giorni dovuti al maltempo.
LEGGI la notizia su Trm network
Sfera Ebbasta nell’estate mterana
Il 20 luglio il cantante trapper Sfera Ebbasta sarà a Matera per la tappa lucana del suo Summer tour. La notizia, di poche ore fa, ha riempito di gioia il cuore dei fan. Si tratta di un altro nome che va ad allungare la già attesa e ricchissima estate materna che si preannuncia carica di musica e di divertimento.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Un top model a Matera, nella scuola si estetica e acconciatura
Un evento dal sapore spiccatamente glamour è atteso il prossimo 27 gennaio per gli studenti e le studentesse della scuola di Estetica e Acconciatura dell’Accademia Pascal di Matera. Fabio Mancini, top model italo-indiano star delle passerelle e delle pubblicità di Armani.
“Officine del gusto” a Pignola e “Emilio” a Maratea tra le gelaterie migliori d’Italia
Il gelato lucano è tra le eccellenze italiane. Nel corso della presentazione della guida “Gelaterie d’Italia” che si è svolta nei giorni scorsi a Rimini, infatti, per il secondo anno consecutivo, il Gambero Rosso ha assegnato il massimo riconoscimento (i gustosi 3 coni) alla piccola (ma squisita) gelateria di Pignola “Officine del gusto”, gestita con talento e con passione da Luigi Buonansegna. Un risultato ancora una volta straordinario che si unisce quello, ancora ottimo, raggiunto dalla new entry di “Emilio” gelateria di Maratea, gestita da Emilio Pansardi che si aggiudica parimenti i prestigiosi 3 coni.
LEGGI la notizia sul sito della Rai