Topolino e il mistero dei Cucibocca
Un nuovo numero di Topolino ambientato in Basilicata con il divo più famoso della Disney alle prese con la festa dei Cucibocca, a Montescaglioso. Il fumetto riproduce fedelmente le immagini del folclore della città dei monasteri in provincia di Matera e metterà duramente alla prova Topolino che dovrà risolvere un mistero proprio durante la notte del 5 gennaio. Tra maschere scure e bimbi votati al silenzio. Una sfida per il topo più famoso del mondo e per la Basilicata più che mai motivata a promuovere bellezze e tradizioni locali.
Arnaldo Pomodoro in mostra al Musma di Matera
Arnaldo Pomodoro va in mostra al Musma di Matera, con la mostra “Teatro del tempo” in cui saranno esposte per un anno 5 opere del noto artista romagnolo. Sfere d’acciaio e opere curvilinee sulla magia dell’inizio del tempo che da Colonia sono giunte fino alla Città dei Sassi. Tra le opere in esposizione, anche “la macchina del tempo” e la testa di cavallo per Didone regina di Cartagine.
La premiazione di BeRight Christmas
Grande attesa per la premiazione della terza edizione di BeRight Christmas che si terrà, a Matera, domenica15 gennaio alle ore 21:00 presso il cine-teatro Gerardo Guerrieri. Animeranno la serata l’attore Cosimo Frascella e la speaker e attrice Francesca Iuorno.
Neve sul Pollino, al via la stagione delle ciaspole
La neve è arrivata nel Pollino, copiosa e abbondante, ed è finalmente possibili dare il via alla stagione delle ciaspole lungo i sentieri del Parco nazionale più grande d’Europa. Le migliori località per le “passeggiate invernali”, al momento si trovano nel comune di Viggianello e di Rotonda.
LEGGI la notizia su Trm network
Parte la rassegna musicale “Basilicata winter in blues”
Venerdì 13 gennaio, la serata di Potenza si accenderà di musica blues. Il merito è dell’associazione culturale “Cross Roads” Pignola, ideatrice e curatrice anche del “Pignola in Blues”. Quattro le date in programma (il 10 febbraio, il 3 e il 31 marzo), che faranno tappa a Pignola, Acerenza e Rionero in Vulture. La manifestazione è giunta alla sua quinta edizione.
LEGGI la notizia su Ufficio Stampa Basilicata