Al via i saldi in Basilicata
Sono cominciati i saldi in Basilicata a partire da ieri, 2 gennaio. In molti sono arrivati anche da altre regioni e realtà territoriali, affascinati dai ribassi e sconti. Tuttavia, le premesse benché buone, non sembrano rosee come quelle delle scorso anno. Tanti, infatti, devono fare i conti con i rincari e la spesa media si aggirerà intorno ai 167 euro a persona.
Mika al Sonic Park di Matera
Per l’estate del 2023, l’annuncio del concerto dei Placebo al Sonic Park di Matera aveva fatto andare in visibilio molte persone. Ora, l’entusiasmo è alle stelle con la clamorosa partecipazione del cantante (e showman) Mika. Il performer sarà nella Città dei Sassi il 15 luglio, dopo la tappa all’Umbria Jazz. Si tratta delle uniche due date italiane per l’artista di origine libanese.
La Tombola solidale a Matera per chi è in difficoltà
Martedì 3 gennaio, alle ore 17:30, a Matera, presso il “Casino Padula”, si terrà una tombola solidale finalizzata a raccogliere fondi per le persone in difficoltà della Città dei Sassi. L’iniziativa – che ha anche lo scopo di promuovere un luogo a disposizione di iniziative in campo sociale – è promossa dal Comune di Matera, con la collaborazione dell’associazione MUV Matera (Museo virtuale della memoria collettiva).
LEGGI la notizia su Ufficio stampa Basilicata
Turismo lento, le meraviglie della Basilicata e del mondo in 500
Un progetto nato quasi per caso e con l’intimo desiderio di far conoscere meglio la propria terra di origine: la Basilicata. Questa è l’idea della travel blogger Simona Latorre, studentessa di comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico, e di Natale Leto, meccanico di Siena, simpatico duo in viaggio su una 500 gialla d’epoca tra le località più belle della nostra regione. Ora, il progetto è decollato con l’obiettivo di promuover il turismo lento in tutto il mondo. Un diario di viaggio che mantiene sempre ben saldo il legame con la provincia materana.