“Il canto del pane” a teatro a Matera
Venerdì 6 gennaio, alle ore 19,30, si svolgerà nella sala degli specchi di Palazzo Malvinni Malvezzi in Piazza Duomo a Matera “Il canto del pane”, uno spttacolo teatrale appassionante tratto da “La favola del pane” di Dario Carmentano. La serata chiude la manifestazione VivaVerdi Multikulti giunta alla ventiseiesima edizione.
LEGGI la notizia sul sito di Sassilive
Il Capodanno dei lucani tra musica in piazza e cena a casa
Un Capodanno all’insegna dell’allegria per i lucani che hanno iniziato il 2023 nel solco della tradizione, consumando prodotti tipici della Basilicata in massima parte, spumanti e lenticchie nella semplicità della propria abitazione. Molte le feste in piazza che hanno animato la notte del primo dell’anno e che hanno visto una nutrita partecipazione di persone.
LEGGI la notizia su Trm network
Matera e il boom di turisti a Capodanno
Per Matera è stato un inizio anno scoppiettante. Merito del concerto in piazza con Gigi D’Alessio, davanti al Castello Tramontano, e delle migliaia di turisti che hanno affollato le viuzze della Città dei Sassi. Molti hanno protratto la propria visita a Matera ben oltre il Capodanno.
Il concerto dal vivo di Luciano Nardozza, a Grumento Nova
Il 3 gennaio si balla al ritmo della musica acustica a Grumento Nova alle ore 21 presso il Castello Sanseverino. “A winter night 23” promette di essere un momento indimenticabile. Per due ore, Nardozza in duo con il bassista Antonello De Luise, spazierà tra successi noti dei Pearl Jam, dei Queen e dei Rem reinterpretandoli in un modo molto personale.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
La prima nata del 2023 è una bimba di Tito
Fiocco rosa nella notte del 1° gennaio all’Ospedale San Carlo di Potenza dove è stata accolta la prima nata del 2023 in Basilicata. Si chiama Antonella ed è la terzogenita di una famiglia di Tito. La sua nascita è stata registrata alle ore 6,53 poco minuti prima di quella di un’altra bimba nata, stavolta, a Matera.