La Basilicata tra le meraviglie consigliate da Vogue
La Basilicata è stata indicata da Vogue tra le mete preferite del 2023 ed è una delle dodici destinazioni da mettere nel proprio carnet di viaggio. Accanto al Giappone, alla Scozia e alla Patagonia, la Lucania risplende per il suo essere “isolata” e poca abitata, ma anche bellissima e piena di offerte non banali che consentono di staccare da tutto e tutti. Ritornando rigenerati.
Il Monopoly tra Puglia e Basilicata
Il Monopoly si gioca tra Puglia e Basilicata e permette di conosecere alcuni dei borghi più belli d’Italia divertendosi; un lancio dei dadi dopo l’altro. Acerenza, Castelmezzano, Guardia Perticara, Irsina, Miglionico, Pietrapertosa, Venosa e Viggianello. sono i luoghi incantanti da “conquistare” e da cui lasciarsi conquistare
LEGGI la notizia su Trm network
John Lennon allo Stabile di Potenza
Il Teatro Stabile di Potenza diventa il luogo d’elezione per una narrazione musicale della vita e, soprattutto, della morte di John Lennon, ucciso da un mitomane nel 1980. L’idea nasce da uno sceneggiatore potentino, Dino De Angelis che ha dato vita alla piece teatrale “Ho ucciso John Lennon – Storia di un assassino che leggeva libri”. L’evento si terrà venerdì 30 dicembre.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
Magie di Natale al castello di Laurenzana
Il castello di Laurenzana si accende con magie di luce nel corso delle festività natalizie. Dopo il successo dell’iniziativa che ha investito la roccaforte del borgo a partire dallo scorso 22 dicembre, lo spettacolo di luminarie, organizzato dalla Pro Loco “Universitas Laurentianae”, dall’Amministrazione Comunale, dalla BCC Basilicata e dalla Regione Basilicata, si rinnoverà fino al 6 gennaio alle 17:30, alle 18:30 e alle 19:30 nei giorni 28 e 30 dicembre e poi 1, 5 e 6 gennaio.
LEGGI la notizia su La Gazzetta della Val D’Agri
Il 1° gennaio gratis al museo
Un inizio anno che si presenta sotto i migliori auspici grazie all’iniziativa #domenicaalmuseo, fortemente voluta dal Ministero della Cultura. Il primo gennaio, infatti, sarà possibile entrare gratis nei musei nazionali. Dal museo Mario Torelli di Venosa, fino al Dinu Adamesteanu a Potenza, passando per il museo dell’Alta Val d’Agri a Grumentum e al Pallottino di Melfi. Saranno liberamente accessibili, inoltre, anche il museo della Siritide di Policoro, Palazzo Lanfranchi e Museo Ridola a Matera il Tempio di Hera a Metaponto e il Palazzo Ducale di Tricarico.
LEGGI la notizia su Potenzanews.net