Fidas Matera premia oltre 100 donatori di sangue
Nell’auditorium Gervasio di Matera la Fidas Basilicata ha premiato 104 donatori di sangue provenienti dalle sezioni dei territorio regionale. L’evento, dal titolo “Io dono”, ha coinvolto non solo i premiati ma anche tutti i volontari e i dirigenti delle sezioni lucane.
LEGGI la notizia su donatorih24
Matera, fine anno scoppiettante di musica
Una “maratona” musicale per celebrare la fine del 2022 e celebrare l’inizio del 2023. S’inizia giovedì 29 dicembre con la cover band “Il Re degli Ignoranti – Adriano Celentano Tribute Show”, si prosegue venerdì 30 dicembre con i concerti delle più interessanti band locali per poi finire in bellezza la sera del 31 dicembre con la performance live di Gigi D’Alessio in diretta su Telenorba.
LEGGI la notizia su sassilive
Galleria Idearte a Potenza, talento e inclusione in una mostra imperdibile
Una mostra realizzata da un giovane e talentuoso studente dell’istituto d’arte di Potenza, con sindrome dello spettro autistico, è stata inaugurata negli spazi della Galleria Idearte e sarà visitabile per tutto il mese di dicembre. L’iniziativa è promossa insieme all’Associazione Lucana Autismo
LEGGI la notizia sul sito della rai
Tricarico, Omaggio a Scotellaro nell’anniversario della scomparsa
Il 15 dicembre 1953 ci lasciava Rocco Scotellaro, poeta contadino. In memoria di questo straordinario personaggio del ‘900, la Delegazione Fai di Tricarico e della Lucania interna, in collaborazione con la Direzione generale dei musei di Basilicata e con il patrocinio del Comune di Tricarico, organizza un “Omaggio a Scotellaro” a quasi 100 anni dalla nascita. La comunità cittadina si riunirà alle ore 10:30 nel cimitero di Tricarico per lasciare un fiore sulla sua tomba. Alle 18:30, invece, presso il Palazzo ducale un incontro “poetico”.
Paolo Caiazzo allo Stabile, tra risate e solidarietà
Mercoledì 14 dicembre, al Teatro Stabile di Potenza, l’attore napoletano Paolo Caiazzo, uno dei volti più noti di Made in Sud, si esibirà sul palco con un atteso spettacolo di cabaret dal titolo “Terroni si nasce, ed io lo nacqui…modestamente”. L’evento s’inserisce nel calendario di appuntamenti dell’associazione Sinergie Lucane. Parte del ricavato servirà per sostenere la Boutique Solidale Santa Chiara di Potenza attraverso l’acquisto di abiti nuovi.
LEGGI la notizia su Ufficio stampa Basilicata