La cantante Noa e il chitarrista Gil Dor incontrano il pubblico a Matera
Si svolgerà venerdì 25 novembre, alle ore 12:00, nella “Sala Rota” del Conservatorio di musica di Matera, l’incontro con stampa e pubblico della cantante israliana Noa e del suo chitarrista Gil Dor. Gli artisti, nel corso dell’evento, risponderanno alle domande degli intervenuti. In serata, invece, alle ore 21:00 avrà luogo il concerto “Noa Live” con l’Orchestra della Magna Grecia.
Lavori per la Basentana al via
Cominceranno molto presto i lavori per il miglioramento del tratto materano della Basentana. Lo ha comunicato in una nota l’Anas. Gli interventi avverranno nell’arco di 4 anni grazie a uno stanziamento di 100 milioni di euro. Saranno installati nuove barriere di sicurezza laterali (più sicure e performanti rispetto a quelle attuali) e sarà del tutto rifatta la sovrastruttura stradale.
LEGGI la notizia su Trm network
Giornata contro la violenza sulle donne: un autobus a Potenza
In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un autobus rosso con il numero antiviolenza e stalking 1522 ben visibile da più parti girerà per la città di Potenza. L’iniziativa nasce da una collaborazione del Comune del capoluogo con l’azienda Miccolis, che gestisce il trasporto pubblico locale. Il bus stazionerà in ogni angolo del capoluogo dando a tutte le donne la possibilità di ottenere informazioni e sostegno.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Successo per la presentazione della graphic novel sul generale Dalla Chiesa a Moliterno
Grande successo di pubblico, al teatro Pino di Moliterno, la presentazione del fumetto dedicato a Carlo Alberto dalla Chiesa dal titolo “Le stelle di Dora”. L’evento rientra nel quadro del 40esimo anniversario del massacro di via Carini, in cui morirono il generale Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’Agente Domenico Russo. La graphic novel, a cura di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, edita da Solferino, vi è il tentativo di ricordare il generale e l’importanza dei valori della giustizia e del sacrificio.
LEGGI la notizia su Ufficio Stampa Basilicata
Musica in alta fedeltà a Matera
Si terrà sabato 26 novembre, alle ore 20:30, a Palazzo Bernardini a Matera lo spettacolo “Ascoltami bene!!! Ascoltami bene!!! Viaggio culturale sull’ascolto della musica in alta fedeltà” con Berloco-Manicone/Di Lecce-Montinaro. Un omaggio all’arte e alla musica.