Vulture candidato a Riserva della Biosfera Unesco
Allo scopo di proseguire le azioni necessarie a promuovere la candidatura del monte Vulture a Riserva della biosfera Unesco, è stato rinnovato il Protocollo d’Intesa tra Regione Basilicata, Parco Naturale Regionale del Vulture e Club per l’Unesco del Vulture.
LEGGI la notizia su Trmnetwork
La Borsa internazionale Turismo delle origini a Matera
“Roots-in, Borsa Internazionale Turismo delle origini” si terrà a Matera i prossimi 20 e 21 novembre. Lo ha annunciato l’APT Basilicata nel corso del TTG – Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo nel nostro Paese.
Cucinotta e Cortese per un nuovo film in Basilicata
Sarà girato tra Potenza, Tricarico, Brindisi Montagna, Satriano di Lucania e Maratea il film dal titolo “Il meglio di te” di Fabrizio Maria Cortese con il sostegno della Lucana Film Commission e della Regione Basilicata. Si tratta di un delicato dramedy in cui attori protagonisti sono Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta.
Coppia di capodogli a Metaponto
Dopo i molti delfini avvistati al largo di Maratea, continuano gli avvistamenti dei cetacei nel mare lucano. Questa volta, tocca a una coppia di capodogli immortalati da un video amatoriale e non distante da Metaponto, nello Ionio.
Casting a Potenza per il protagonista di un nuovo film
Domenica 16 ottobre, al Cineteatro Don Bosco di Potenza, dalle ore 11:00 alle 16:00, ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni potranno partecipare al casting con il regista Luca Guadagnino e Marco Morabito con le società Frenesy film e Lotus Production, per il ruolo da protagonista nel nuovo film di un regista esordiente dal titolo “diciannove”. La Basilicata sarà la prima tappa di un casting itinerante in tutta Italia.
LEGGI la notizia su Ufficiostampabasilicata
TTG di Rimini, la Basilicata vince il premio per le aree interne
Si sta svolgendo in queste ore, presso il quartiere fieristico di Rimini, il TTG – Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo nel nostro Paese e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. La Basilicata ha ricevuto il primo premio nella categoria “aree interne” nel settore “Italia Destinazione Digitale 2022”. In particolare, la vittoria è stata aggiudicata dal territorio del Mercure, Alto Sinni, Valsarmento in quanto area che ha saputo crescere di più nell’ultimo anno migliorando in modo significativo la propria capacità di attrazione.