Amore a prima vista per “I borghi più belli della Basilicata”
Bellezza, simpatia, qualità dei servizi di guida turistica, prodotti tipici: sono questi i punti dell’eccellenza lucana secondo un’indagine condotta dall’ IS.NA.R.T. (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) per la Camera di commercio della Basilicata sui “borghi più belli” della nostra regione (Acerenza, Castelmezzano, Guardia Perticara, Irsina, Miglionico, Pietrapertosa, Venosa e Viggianello). Meno entusiastici, invece, i commenti in tema di organizzazione, raggiungibilità e pulizia.
LEGGI la notizia su Trmnetwork
Undicesima edizione della sagra della “Munnaredda” a Tramutola
Sabato 29 e domenica 30 ottobre si svolgerà a Tramutola l’undicesima edizione della sagra della castagna “Munnaredda”, tipica di questo territorio. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Pro Loco Tramutola e dal Comune di Tramutola. L’attesa per questo evento è grande presso la comunità locale e non solo, soprattutto in considerazione dello stop degli anni precedenti obbligato dalla pandemia.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
Inaugurazione anno accademico Università Popolare di Melfi
Nei giorni 15 e 16 ottobre, a Melfi, si terrà la cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università Popolare “Francesco Saverio Nitti”. Si tratta di una celebrazione in pompa magna in ragione della ricorrenza del 25esimo anno dalla fondazione dell’Università. Fitto il calendario di incontri e di eventi previsti in un dialogo con l’intera comunità melfitana.
Mark Giuliana al Gezziamoci 35, a Matera
Mark Giuliana è uno dei più amati batteristi della scena mondiale. La sera di sabato 16 ottobre, l’artista sarà a Matera per un concerto che si svolgerà all’Auditorium “R.Gervasio” alle ore 21:00. Si tratta dell’unica tappa prevista al Mezzogiorno nel tour in Europa di Giuliana. Il concerto è inserito nell’ambito della rassegna Gezziamoci 35.
LEGGI la notizia su Ufficiostampabasilicata.it