Premio letterario “Carlo Levi” ad Aliano
LEGGI la notizia su Basilicata24
Tartarughe marine: in attesa della schiusa a Policoro
Su una delle spiagge di Policoro è stato trovato un nido di tartarughe marine ed è quasi imminente la schiusa. L’Oasi WWF di Policoro è stata subito allertata perché il sito fosse messo al sicuro in modo da garantire il benessere delle piccole uova. Si tratta di un’importante scoperta da tutelare e preservare assolutamente e segno dell’integrità ambientale dell’area.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Potenza si candida a “Città dei giovani”
Potenza si candida a “Città dei giovani”, il premio assegnato ogni anno su scala nazionale al miglior progetto di valorizzazione e inclusione di ragazzi e ragazze. Il capoluogo si è proposta nel corso di una conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa siglato con l’Associazione ‘Extra – Associazione ex studenti dell’Università degli Studi della Basilicata’.
LEGGI la notizia su Trmnetwork
La Notte europea dei ricercatori a Potenza
Venerdì 30 settembre si svolgerà a Potenza la notte europea dei ricercatori,(SuperScienceMe – ReSearch is your Re-Source), l’evento che si realizzza l’ultimo venerdì del mese di settembre in oltre 300 città dell’UE. L’inziativa è promossa dalla Commissione Europea ed è finalizzata a diffondere la cultura scientifica e l’amore per la ricerca. Molti gli eventi in programma.
LEGGI la notizia su Gazzettadellavald’agri
Matera e l’omaggio Diabolik
A Palazzo Lanfranchi, a Matera, il 2 ottobre 2022 alle ore 12.00, nell’ambito degli eventi per il Matera Film Festival, si terrà l’inaugurazione di due mostre che hanno come filo conduttore il personaggio di Diabolik: ‘Diabolik: Enigma al Museo di Palazzo Lanfranchi’ e ‘Il mio nome è Renato Casaro’, autore – quest’ultimo – del manifesto del film Diabolik di Mario Bava del 1968. La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 7 novembre 2022.