La Street art a Brienza
A Brienza, affiora sotto malte policrome la bellezza. La street art si prende alcuni spazi pubblici, messi a disposizione dal comune, in modo che possano essere riqualificati e regalati agli occhi di chiunque. Sono le 8 opere realizzate e che diventeranno anche scenografia di eventi, concerti ecc. in un progetto che fonda amore del territorio con i talenti che esprime.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
La mostra in memoria dell’architetto Contini a Matera
Venerdì 16 settembre alle ore 18.00 sarà inaugurata a Matera, presso Palazzo Lanfranchi, una collettiva d’arte in memoria dell’architetto Mino Contini a 10 anni dalla morte. Cinque artisti di fama internazionale interpreteranno l’impegno e il talento di Contini in un evento organizzato dalla Cooperativa “Maecenatis – Arch. Beniamino Contini”. La mostra sarà visitabile fino al 16 ottobre.
LEGGI la notizia su TRM network
“Nicola Chiaromonte, libertario malinconico”, a Potenza e Rapolla
Il 16 settembre a Rapolla, e il 17 settembre a Potenza, si terrà un omaggio a Nicola Chiaromonte, intellettuale lucano, a cinquant’anni dalla morte. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli in collaborazione con il comune di Rapolla, luogo di cui era originale Chiaromonte, e quello di Potenza. Nei due appuntamenti sarà presentato il Meridiano Mondadori pubblicato nel 2021 “Nicola Chiaromonte. Lo spettatore critico. Politica, filosofia, letteratura” ce molti suoi scritti e taccuini.
Una mostra al Castello di Monteserico
Si inaugura il 17 settembre 2022 alle 17.00 nel Castello di Monteserico a Genzano di Lucania – la quarta tappa di “404. Programma per l’arte contemporanea di Porta Cœli Foundation”, curato da Donato Faruolo con una mostra dal titolo “Al monte della seta”. L’esposizione si terrà nelle due sale principali situate al piano terra del castello con scultori e installazioni. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, tranne il lunedì.
LEGGI la notizia su Basilicata24.it