Nuovi collegamenti e bus per la costa ionica
Nuovi collegamenti per i lucani della costa ionica sono previsti anche oltre la stagione estiva. Trenitalia che garantirà, fino al 10 dicembre, sei nuovi autobus al giorno, che collegheranno Nova Siri, Scanzano e Policoro ai treni a lunga percorrenza da e per Milano/Torino e Roma.
LEGGI la notizia su La gazzetta del mezzogiorno
Raduno di moto d’epoca il 4 settembre a Ferrandina
Domenica 4 settembre, tra piazza Plebiscito e corso Vittorio Emanuele II, a Ferrandina, si svolgerà il quarto raduno di moto d’epoca organizzato da Asd Passione Motori del Passato, con il patrocinio del Comune di Ferrandina e il supporto di Csen Basilicata. Prevista anche una sfilata dei centauri con abiti risalenti all’epoca in cui le proprie due ruote sono state immatricolate.
LEGGI la notizia su Ufficio stampa Basilicata
Cinemadamare: vincono i registi provenienti da Cile e Olanda
Si è svolta il primo settembre, presso il Teatro Stabile a Potenza, la premiazione dell’undicesima weekly competition di Cinemadamare, il campus itinerante dedicato a giovani filmaker italiani e stranieri. Tra i video girati a Potenza tra il 25 agosto e il primo settembre, trionfa il film “Back-Fire” dei registi Steven Kemps (Italia-Olanda) e Agustin Munoz (Cile).
Una mostra sul pane nella Chiesa della Madonna delle Grazie, a Matera
Domenica 11 settembre, alle ore 11:15. nella Chiesa rupestre Madonna delle Grazie a Matera, nel Sasso Caveoso, si terrà l’inaugurazione della mostra “Pane”. L’esposizione, visitabile fino al 18 settembre, è dedicata al prodotto più iconico della Città dei Sassi nella sua doppia accezione di nutrimento del corpo e dell’anima. Gli ingressi saranno possibili tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 12:30; e dalle 16:30 fino alle 19:00.
LEGGI la notizia su Trm network
Domenico Acerenza festeggiato a Sasso di Castalda
Una grande festa a Sasso di Castalda per l’atleta Domenico Acerenza, festeggiato al suo ritorno a casa dopo la doppia vittoria agli europei di nuoto. In un’intervista inedita svela la sua iniziale paura per il mare e tra trionfi, passione e voglia di lottare, esprime il suo amore per la Basilicata e per tutti i lucani.
LEGGI la notizia sul sito della Rai